Progettazione, installazione e manutenzione pannelli fotovoltaici

I pannelli fotovoltaici, detti anche moduli fotovoltaici, sono un particolare tipo di pannello solare che ha la capacità di generare corrente elettrica quando viene esposto alla luce del sole. Essi sono sempre più presenti negli spazi aperti in cui viviamo, e tutti noi siamo ormai abituati a considerarli un elemento essenziale di una casa, di un edificio pubblico, di un impianto sportivo o di un’azienda. Ci sono ancora molti tetti privi di un pannello fotovoltaico, ma nel caso di costruzione di una nuova abitazione o della ristrutturazione di una casa già esistente, è spontaneo per chiunque prevederne l’installazione.

Grazie alle capacità innovative di molti architetti e progettisti, e alle competenze tecniche di aziende come Kennew, i pannelli fotovoltaici sono stati spesso integrati nelle strutture e negli ambienti aperti in modo sempre più discreto, ed in molti casi sono abilitati allo svolgimento di più funzioni. E’ il caso delle pensiline fotovoltaiche, dove i pannelli, oltre a produrre energia, garantiscono ad auto e moto protezione dal sole e dagli agenti atmosferici.

Tutti i pannelli fotovoltaici che proponiamo alla vendita hanno una garanzia di 25 anni, sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici, sia alla grandine che alla neve. I nostri tecnici sono a disposizione di chiunque voglia scegliere i migliori pannelli fotovoltaici per una soluzione installativa personalizzata. In caso di rotture accidentali o di sostituzione del pannello giunto a fine vita, lo smaltimento è sostanzialmente gratuito, perché questi dispositivi sono gestiti come un RAEE.

L’esperienza maturata da Kennew in oltre 10 anni di vendita di impianti fotovoltaici, è garanzia di un ottimo risultato in qualsiasi soluzione installativa, come certificato dal programma Zero Contestazioni.

Quali sono le caratteristiche del pannello fotovoltaico?

Esistono tre tipologie di pannello fotovoltaico, distinte in base alla tipologia di materiale con cui vengono prodotte, ovvero in silicio amorfo, monocristallino e multicristallino.

  • Pannello fotovoltaico in silicio amorfo è il modulo più economico, ma anche quello con il minor rendimento e, purtroppo, anche soggetto ad un maggior degrado nel tempo. Dal punto di vista della sostenibilità, invece, è il prodotto che si difende meglio, in quanto, necessita di un quantitativo abbastanza basso di energia per essere prodotto e riesce a restituire in pochi anni l’energia che è stata usata per produrlo.
  • Pannello fotovoltaico in silicio monocristallino o multicristallino sono prodotti di qualità e stabili nel rendimento. Consentono un profitto doppio, o addirittura triplo rispetto al pannello in silicio amorfo, anche se il costo per ogni Watt producibile rimane superiore.