Fotovoltaico per Condominio

Fotovoltaico Integrazione Architettonica

Mailing list

La mia Newsletter

Accetto la vostra Privacy Policy

Installazione di pensiline fotovoltaiche a Bergamo

Visualizza referenze

Le pensiline fotovoltaiche proposte da Kennew sono la soluzione ideali per sfruttare la superficie di tettoie ombreggianti per posti auto, con impianti fotovoltaici da cui generare l’energia elettrica non solo per il proprio fabbisogno quotidiano, ma possono essere utilizzate per l’alimentazione di auto elettriche e pannelli pubblicitari. Si tratta di strutture metalliche indipendenti che offrono il vantaggio di dare riparo dal sole e dalla pioggia ai posti auto e produrre energia elettrica in maniera del tutto ecologica

Tra i vantaggi che vengono garantiti da queste soluzioni c’è la semplicità di installazione: essa si rivela tanto rapida quanto veloce, dal momento che non presuppone alcun tipo di intervento murario né richiede opere edilizie di altro genere. Inoltre, i supporti delle pensiline fotovoltaiche sono in grado di adattarsi senza problemi a qualsiasi genere di terreno. Kennew assicura un’installazione a regola d’arte grazie a tecnici qualificati. La progettazione di questi sistemi deve tenere conto non solo del dimensionamento, ma anche dell’orientamento dei pannelli solari, che risultano decisivi sia per il rendimento elettrico che per l’efficienza del funzionamento.

 

Contattaci







Accetto la vostra Privacy Policy.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Sono molti gli esempi di pensiline fotovoltaiche a cui si può ricorrere a seconda delle necessità: esse possono venire impiegate per le aree di fermata dei bus, per la ricarica dei telefoni cellulari, ma anche come punti di accesso wifi o per garantire l’alimentazione dei led dell’illuminazione pubblica. Non solo: una tettoia fotovoltaica di questo tipo permette di alimentare anche i pannelli pubblicitari retroilluminati che forniscono informazioni a proposito degli autobus in arrivo, o perfino sistemi di ventilazione. Basta l’energia solare per fare in modo che un sistema di pannelli fotovoltaici stand alone soddisfi questa e molte altre esigenze. In un giardino privato, invece, può trovare posto una pergola fotovoltaica, utile per ricaricare un’auto elettrica. Un sistema solare simile richiede una batteria di accumulo per lo stoccaggio dell’energia che viene prodotta, mentre per l’installazione non occorre alcuno scavo di fondazione. Gli interventi di manutenzione, a loro volta, sono contenuti, e quindi poco dispendiosi. Non va dimenticato che le tettoie fotovoltaiche possono essere collegate anche alla rete elettrica, così da assicurare una completa autonomia energetica a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una pensilina fotovoltaica può essere realizzata in materiale ignifugo o in alluminio, e poi rivestita con teli in pvc, per accogliere un’auto, come un parcheggio. Che si tratti di aree di sosta per i pullman, di parcheggi di stazioni ferroviarie, di aree di servizio o di qualsiasi altro contesto, le pensiline fotovoltaiche mettono a disposizione un gran numero di vantaggi, a cominciare dal fatto che la produzione di energia non presuppone alcun ingombro né ostruisce gli spazi, visto che i pannelli solari sono sollevati. Mentre in un parcheggio si può dare vita a una zona ombreggiata che accolga biciclette, moto ed auto, in un giardino può essere realizzata un’area di ristoro. L’integrazione architettonica è, in qualsiasi circostanza, perfetta, mentre le prestazioni sono ottimali anche dal punto di vista della longevità, grazie a una eccellente resistenza agli agenti esterni e alle intemperie.

Contattaci per informazioni