CERTIFICAZIONI

BS-OHSAS 18001:2007

La certificazione OHSAS 18001:2007 “Occupational Health and Safety Assessment Series” identifica uno standard internazionale volontario per un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. Emesso dal BSI (British Standard Institute – Ente normativo Inglese), estende il concetto di qualità totale e la metodologia ISO 9001 e ISO 14001 ai temi della sicurezza e della salute definendo un modello aziendale costituito da procedimenti, strumenti, risorse e attività che portano a prevenire e controllare in modo tangibile i rischi sui luoghi di lavoro.
Oltre che ad una soddisfazione interna condivisa, l’applicazione del sistema di gestione della sicurezza tutela il Cliente di Kennew Srl, definito dal punto di vista della sicurezza “committente” così come previsto dall’art.90 D.LGS 81/2008, assolvendolo in tutto o in parte da tali responsabilità, in quanto, nella scelta dell’Azienda incaricata allo svolgimento delle lavorazioni, ha individuato una figura in grado di assolvere in conformità alle disposizioni di tutela e della sicurezza previste dalla normativa vigente.

ISO 9001:2008

La certificazione, secondo la norma ISO 9001:2008, attesta la qualità dell’organizzazione, la capacità di fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e la volontà di accrescere la soddisfazione degli stessi tramite l’applicazione efficace del sistema, volto al miglioramento continuo dello stesso.
Kennew Srl infatti pone particolare attenzione alla qualità delle opere, alla cura degli aspetti organizzativi e alla qualità del proprio personale.

ISO 14001:2004

La certificazione, secondo la norma internazionale volontaria ISO 14001:2004, attesta che l’organizzazione sviluppa ed attua un efficace Sistema di gestione Ambientale (SGA), il cui obiettivo è individuare e controllare i principali aspetti ambientali dell’Azienda, coordinarne le attività produttive e ausiliarie con impatto ambientale, assegnare responsabilità personali per la loro realizzazione.
Kennew Srl è impegnata a prevenire tutte le forme di inquinamento adottando adeguate misure di valutazione e contenimento dei rischi e di monitoraggio degli impatti ambientali.

ISO 50001:2011

La certificazione, secondo la norma ISO 50001:2011, specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che l’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.

SOA

Nell’ambito dei contratti pubblici ed in particolare nel sistema di qualificazione, l’attestazione SOA è il documento che dimostra il possesso dei requisiti di qualificazione di cui all’articolo 40, comma 3, lettere a) e b) del codice. Essa risulta obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto e per l’esecuzione di appalti pubblici con importo superiore a € 150.000,00.
SOA cat OG 1
OG 1: EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.
SOA cat OG 9
OG 9: IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi puntuali che sono necessari per la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende le centrali idroelettriche ovvero alimentate da qualsiasi tipo di combustibile.

RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI C/ PROPRIO

L’impresa Kennew Srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai sensi dell’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, e successive modifiche e integrazioni, per l’esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi in quantità non eccedente trenta chilogrammi al giorno o trenta litri al giorno prodotti dalla/e suddetta/e attività dal 24/09/2012 fino al 24/09/2022.

BONIFICA DEI BENI CONTENENTI AMIANTO CAT.10 A E CLASSE D

L’impresa Kennew Srl è iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali nella/e categoria/e classe/i:
10 A (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi) e classe D (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a euro 413.165,52) dal 18/07/2013 al 18/07/2018.

RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI PERICOLOSI CAT.5 E CLASSE F

L’impresa Kennew Srl è iscritta all’ Albo nazionale gestori ambientali nella/e categoria/e e classe/i: 5 (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi) e classe F (quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate) dal 18/07/2013 al 18/07/2018.

RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI RAEE CAT.3 BIS

L’impresa Kennew Srl è iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali nella/e categoria/e e classe/i: 3BIS (raccolta e trasporto dei rifiuti RAEE).

TESLA AUTHORIZED RESELLER

Kennew Srl è Authorized Reseller di Tesla – Energy.

SUNPOWER PREMIER PARTNER

Kennew Srl è Premier Partner di SunPower, leader nel mercato della produzione di pannelli fotovoltaici.

Politica Aziendale Kennew Srl

La politica aziendale di Kennew Srl si basa sul rispetto delle aspettative ed esigenze di tutte le parti interessate nel continuo adattamento alle nuove eventuali situazioni del contesto sociale ed economico in cui Kennew Srl opera.