SunPower

Fotovoltaico per le Aziende

Rimozione Amianto

Mailing list

Accetto la vostra Privacy Policy

RICHIEDI UNA PROVA DI GUIDA CON UN AUTO ELETTRICA DIRETTAMENTE A CASA TUA!

Visualizza referenze

PROVA L’EBBREZZA DI GUIDARE L’AUTO DEL FUTURO!

Si prospetta un futuro green per il settore della mobilità. Il fenomeno, già in transizione, porterà nel breve termine – forse meno di quanto si possa pensare – alla sostituzione totale dei veicoli a combustione, con veicoli elettrici, plug-in o ibridi.

I vantaggi di questa mobilità sono numerosi, in termini ecologici, sociali ed economici.

Crediamo molto in questo progetto, e già con l’arrivo sul mercato dei primi prototipi, li abbiamo introdotti nel nostro parco auto.

Sono al momento in dotazione:

  • Toyota Yaris
  • Toyota Corolla
  • Toyota Prius
  • Lexus IS 300H
  • Nissan NV 200

Collaboriamo con Horizon Automotive, startup automobilistica che lavora su tutto il territorio del nord Italia, ed è rivolta verso le sfide della nuova mobilità.

Contattaci








Accetto la vostra Privacy Policy.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Auto Elettrica, Plug-in e Hybrid: facciamo chiarezza

Per potersi orientare verso la vettura più adatta alle proprie esigenze, è necessario prima di tutto sapere che differenze esistono tra auto ibride ed elettriche. Le prime sono dotate di due motori che lavorano in sinergia ma con due propulsori distinti: uno elettrico e uno a combustione (benzina o diesel). Ciò permette di diminuire drasticamente le emissioni e, al contempo, il consumo di combustibile. Al contrario, un’auto elettrica è equipaggiata esclusivamente con un motore a batteria, che non prevede, quindi, l’utilizzo di carburante.

Di conseguenza, mentre un’auto con motore elettrico necessita di essere ricaricata presso le apposite colonnine, una vettura a motore ibrido si ricarica automaticamente attraverso l’azione del motore a combustione e, nelle auto plug-in, anche con l’accumulo di energia in fase di frenata.

 

Auto Elettriche

Riguardo alle auto elettriche e alle loro performance, il quesito principale è quale sia la loro autonomia in termini di chilometraggio. Rispetto al passato, ad oggi sono disponibili modelli dotati di autonomia di gran lunga superiore, anche se, ovviamente, questa caratteristica varia di modello in modello e in funzione della batteria in dotazione. Sicuramente, sul mercato esistono auto elettriche che rappresentano una valida alternativa alle vetture a benzina o diesel, sia per quanto riguarda i consumi e le emissioni, sia perché non le riguardano eventuali blocchi della circolazione su strada.

Per tutte le informazioni sul grado di autonomia e sui vantaggi di utilizzare un’auto elettrica, lo staff di Kennew è a tua completa disposizione: contattaci per saperne di più e per prenotare un test drive!

 

Auto Plug-in

Le automobili plugin-in riassumono in sé caratteristiche proprie sia delle vetture elettriche che di quelle ibride. Infatti, le plug-in hybrid sono dotate sia di batterie che di motore a combustione, e al contempo possono essere ricaricate tramite rete elettrica. In questo modo, è possibile ridurre il consumo di carburante ed avere la sicurezza di poter percorrere molti chilometri anche nel caso in cui non si possa effettuare la ricarica della batteria.

La ricarica delle auto plug-in avviene anche tramite l’accumulo dell’energia che si sviluppa nel momento in cui si toglie il piede dal pedale dell’acceleratore e nel momento in cui si frena: si produce, così, elettricità in modo più veloce e sostenibile rispetto a quanto accade con le ibride tradizionali.

 

Auto Ibride

Vi sono diverse tipologie di auto ibride, che si distinguono a seconda del tipo di interazione fra i due motori e di come avviene la ricarica della batteria. Come funzionano, dunque, le auto ibride? È molto semplice: con la combinazione di due diversi motori, uno a combustione e uno a batteria, che agiscono in sinergia pur rimanendo autonomi l’uno rispetto all’altro. Esistono numerosi modelli di auto ibrida: per scegliere quello più idoneo e conveniente dal punto di vista economico, è necessario valutare attentamente il contesto in cui si utilizza la vettura e la modalità di guida. Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie e farti provare come funziona un’auto elettrica: contattaci senza impegno!

 

Auto Elettriche, Plug-in e Hybrid: facciamo chiarezza

Le differenze tra auto ibride ed elettriche riguardano il tipo di propulsione: le prime, infatti, sono dotate di un motore ibrido (più precisamente, di due motori: uno a combustione, che può essere a benzina o diesel, e uno elettrico, che funzionano in sinergia l’uno con l’altro), le seconde sono equipaggiate esclusivamente con un motore elettrico.

Ciò significa che le autovetture elettriche necessitano di ricarica per poter marciare, mentre le ibride si rigenerano automaticamente durante la marcia con l’azione del motore a combustione, che provvede all’accumulo dell’energia necessaria. Ci sono, poi, le auto ibride Plug-in, che, oltre a rigenerarsi come le classiche ibride, hanno anche la possibilità di essere rifornite di energia come le vetture elettriche, tramite ricarica della batteria.

 

Test drive auto elettriche

Stai optando per passare ad un’auto elettrica e desideri provare in prima persona come funziona? Desideri toccare con mano le caratteristiche di una vettura a batteria? Da Kennew a Bergamo puoi prenotare un test drive con auto elettriche per sperimentare in prima persona le prestazioni di questa tipologia di auto sempre più richiesta. Che cosa aspetti? Contattaci ora per prenotare il tuo test drive!

 

Contattaci per informazioni