SunPower

Fotovoltaico per le Aziende

Rimozione Amianto

Mailing list

La mia Newsletter

Accetto la vostra Privacy Policy

Installazione impianti fotovoltaici e ritiro dedicato

Visualizza referenze

Kennew vanta una lunga esperienza nell’installazione di impianti fotovoltaici, a Bergamo e su tutto il resto del territorio del Nord Italia.

Gli impianti fotovoltaici sono sistemi elettrici capaci di trasformare i raggi solari in energia elettrica sfruttando un fenomeno elettro-fisico definito effetto fotovoltaico. In parole povere l’energia solare stimola gli elettroni liberi contenuti nel silicio delle celle fotovoltaiche e viene convertita in corrente elettrica continua. Questa viene convogliata nel circuito e canalizzata verso un dispositivo convertitore, che trasforma la corrente continua in corrente alternata, subito disponibile per tutti gli apparecchi di casa.

L’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici può essere utilizzata dal produttore per le proprie esigenze, siano esse domestiche o industriali attraverso l’autoconsumo, mentre l’energia in eccesso può essere ceduta alla rete elettrica locale. Questa tipologia di impianto può essere installata nella facciata di una casa, sul tetto, o su una terrazza, previo orientamento a sud e con un’inclinazione di 30°, in modo da ottenere un assorbimento ottimale dell’irraggiamento solare.

Quali sono i vantaggi?

Un impianto fotovoltaico richiede minimo sforzo di manutenzione, può essere costruito “su misura” secondo le reali necessità dell’utente e consente un notevole risparmio sui consumi in bolletta. Per non parlare della sostenibilità ambientale consentita da questo impianto: ogni kWh prodotto dagli impianti fotovoltaici evita l’emissione di 700 gr di anidride carbonica.

Desiderate installare degli impianti fotovoltaici ma volete sapere quale sarà il costo esatto per la vostra abitazione, o per la vostra azienda? Contattateci!

 

Contattaci







Accetto la vostra Privacy Policy.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Installazione impianti fotovoltaici

L’installazione degli impianti fotovoltaici è disciplinata da leggi dello Stato; la più importante è il D.Lgs N° 387 del 29/12/2003, cui hanno fatto seguito il D.M. del 19/02/2007 e successive integrazioni e modifiche, le delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), i regolamenti del Gestore dei Servizi Elettrici (GSE). Non vanno poi dimenticate le leggi regionali e i regolamenti comunali, che con l’obiettivo di tutelare il territorio, che possono imporre vincoli all’installazione di un impianto fotovoltaico.

Sempre più spesso l’installazione di impianti fotovoltaici su una copertura crea le condizioni per eseguire opere di manutenzione ordinaria o straordinaria anche sulla copertura. L’80% degli impianti, infatti, sono realizzati su coperture industriali, tetti di abitazioni civili, tettoie, pergolati, magazzini o pensiline per parcheggi. In tutti questi casi, è indispensabile che la copertura non venga compromessa, né nelle sue caratteristiche di isolamento termico ed acustico, ne di impermeabilità, né in quelle strutturali.

Per questo motivo Kennew ha sviluppato anche specifiche competenze di progettazione e realizzazione di coperture per tetti civili ed industriali, selezionando i prodotti migliori, per garantire un intervento sicuro ed adeguato a sostenere un impianto fotovoltaico per tutta la sua vita utile.

I nostri esperti saranno felici di rispondere a tutte le tue domande circa il funzionamento di un impianto fotovoltaico, non esitare a contattarci!

Contattaci per informazioni

Referenze