pannelli-sunpower-maxeon

I pannelli SunPower Maxeon e gli altri pannelli fotovoltaici: le differenze

Stai cercando un sistema per risparmiare sulle bollette e, al tempo stesso, utilizzare energia green? Hai sentito spesso parlare di fonti rinnovabili e dei bonus per l’installazione di pannelli fotovoltaici

Se vuoi saperne di più su questa tecnologia, hai trovato l’articolo giusto: qui parleremo, infatti, di impianti fotovoltaici e del perché, oggigiorno, i pannelli fotovoltaici SunPower sono considerati i migliori sul mercato!

Quando scegli di collocare un impianto ad energia solare a casa o in azienda, un fattore chiave da tenere a mente è che la sua efficacia – e quindi il risparmio che garantisce – dipende dalla performance dei suoi moduli; a sua volta questa dipende da fattori ambientali, dal posizionamento sul tetto ma anche dalla tecnologia vera e propria con cui sono costruiti. Come si fa a scegliere l’impianto fotovoltaico giusto?

La domanda che ci si dovrebbe porre, prima di prendere questa importante decisione, è: quali pannelli mi permetteranno di recuperare più velocemente l’investimento e di risparmiare di più sui consumi? Va da sé, infatti, che più un impianto è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, maggiori saranno la sua efficacia e durata, e più succoso sarà il risparmio in bolletta che potrà offrire. In questo articolo, trovi le 5 cose da sapere per poter scegliere il pannello fotovoltaico su misura per te.

Da questo punto di vista, noi di Kennew, siamo sicuri di poter offrire il meglio che si trovi sul mercato. I pannelli fotovoltaici prodotti dall’azienda SunPower sono un prodotto di qualità eccellente: il motivo principale per il quale abbiamo scelto di diventare rivenditori e installatori di questo marchio è proprio la sua garanzia di affidabilità. Un impianto fotovoltaico SunPower, infatti, ha tra i propri pregi quello di offrire il rendimento più elevato fra quelli disponibili ad oggi. Ma non solo. 

In questo articolo ti spiegheremo per quale motivo la tecnologia Maxeon, messa a punto da SunPower, è fra le più richieste ed apprezzate nel mercato dei pannelli fotovoltaici.

 

I pannelli SunPower Maxeon


La tecnologia Maxeon è un brevetto esclusivo SunPower. Si tratta di pannelli formati da celle monocristalline in silicio che hanno un’intelaiatura in rame e che riescono a trasformare, in energia elettrica, una quantità maggiore di luce solare rispetto alle celle tradizionali – circa il 35% in più nei primi 25 anni.
Oltre a ciò, un impianto fotovoltaico SunPower Maxeon è in grado di offrire anche i seguenti vantaggi!

  • Ha una maggiore durata. Il design innovativo con cui sono progettati i pannelli, consente di eliminare oltre l’85% dei motivi di guasto più comuni. Per questo, hanno una vita più lunga e possono offrirti un risparmio costante per molti anni (ne sono garantiti almeno 25). La base in metallo, poi, assicura ad ogni cella la flessibilità necessaria a resistere in condizioni climatiche e ambientali avverse, nelle quali generalmente le altre celle si rompono o deteriorano.

  • È la soluzione perfetta per chi ha a disposizione poco spazio. Dato che ogni singolo pannello ha un rendimento maggiore rispetto agli standard, gli impianti SunPower Maxeon possono garantire elevate prestazioni anche in aree ridotte. In altre parole, si possono posizionare meno pannelli ma sfruttando al meglio le zone soleggiate del tetto.

  • L’azienda SunPower è leader nel mercato del fotovoltaico dal 1985. Con quasi quarant’anni di esperienza, e con oltre 35 milioni di impianti installati finora in tutto il mondo, l’azienda può contare su una presenza ben consolidata e sulla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia. Nel dettaglio, i pannelli Maxeon sono da oltre 10 anni i più performanti sul mercato. Con SunPower, siamo sicuri di offrirvi la miglior garanzia di affidabilità che si possa trovare attualmente.

  • Non è un caso che sulle celle Maxeon esista la garanzia “SunPower Fiducia Completa”, che copre sia il prodotto nel suo insieme, sia il suo rendimento per ben 25 anni. I pannelli SunPower possono vantare un’affidabilità quasi quattro volte superiore rispetto a quelli convenzionali.

  • Il sistema SunPower Maxeon è perfetto per le famiglie e per quei contesti in cui sia importante avere un occhio di riguardo per l’estetica. Le celle SunPower Maxeon, difatti, si presentano con una superficie antiriflesso nera dal gradevole design, che non disturba l’immagine complessiva dell’edificio ma che, al contrario, offre grande discrezione. 

Come vedi, i plus degli impianti SunPower sono notevoli. Se stai valutando di installare in casa o nella tua azienda un impianto fotovoltaico, non esitare a contattarci per rivolgerci tutte le domande del caso!

 

Gli altri pannelli fotovoltaici


Se ancora non sei convinto e ti stai forse domandando quali sono le differenze fra i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon e gli altri pannelli tradizionali, è presto detto.

Innanzitutto le celle convenzionali, anche se costano solitamente un po’ meno, tendono a perdere potenza sul lungo periodo, perché sono più soggette a rotture e corrosione. Le SunPower hanno una durata e una potenza media molto maggiori;

I pannelli tradizionali offrono prestazioni mediamente inferiori, sia come potenza nominale che come efficienza della cella;

Infine, i pannelli convenzionali hanno una garanzia generalmente meno estesa di quella offerta da SunPower.

Stai valutando di equipaggiarti di un impianto fotovoltaico? La tecnologia SunPower è sicuramente un’ottima scelta perché è garanzia di alta qualità, sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto riguarda la durata dell’impianto stesso. 

I nostri esperti sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno in merito ai sistemi SunPower Maxeon da noi installati. 

Contattaci senza impegno per saperne di più!