SunPower per Privati

SunPower per Aziende

Garanzia SunPower

Mailing list

La mia Newsletter

Accetto la vostra Privacy Policy

La tecnologia dei moduli SunPower

Visualizza referenze

La tecnologia dei moduli SunPower è sinonimo di innovazione da decenni: l’azienda nasce nel 1985 nella Silicon Valley, realizzando il progetto di Richard Swanson, professore alla Stanford University che dagli anni ’70 ha concentrato le sue ricerche sul fotovoltaico. È così che sono nati i pannelli solari migliori al mondo. Questi grandi risultati sono possibili grazie alle innovazioni adottate da SunPower a partire dalla sezione più piccola di un impianto fotovoltaico: la cella.

Le celle Maxeon, componenti principali dei moduli SunPower sono prive del reticolato metallico sulla parte anteriore, consentendo così un maggior assorbimento dell’energia; hanno un solido supporto in rame, che rende le celle molto più resistenti e immuni alla corrosione al contrario delle normali celle a pasta metallica. Anche le giunture sono progettate in modo intelligente: le connessioni prevedono un sistema di compensazione della tensione integrato, pensato per resistere alle escursioni termiche anche giornaliere. Le celle fotovoltaiche Maxeon sono pensate non solo per ottimizzare la produzione di energia elettrica ma anche per far sì che i moduli siano resistenti a ogni tipo di condizione per almeno 25 anni. Non a caso sono state scelte per Solar Impulse, un prototipo di velivolo fotovoltaico che riesce a volare per 26 ore consecutive alimentato esclusivamente dall’energia solare.

Grazie ai moduli SunPower è possibile ricavare il massimo dell’energia anche da aree ristrette, visto che è possibile ottenere fino al 38% di energia in più per pannello: è perfetto per chi ha poco spazio sia sul tetto di casa o che delle aziende.

 

Contattaci







Accetto la vostra Privacy Policy.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Da SunPower Serie E a SunPower serie X: moduli per ogni necessità!

Tutti i pannelli fotovoltaici SunPower garantiscono un rendimento superiore rispetto ai relativi competitors. Esistono diversi moduli, capaci di soddisfare ogni tipo di necessità:

  • i pannelli SunPower Serie E trasformano in energia una percentuale maggiore di luce solare rispetto ai pannelli tradizionali. Inoltre i pannelli di questa serie riescono a generare una maggiore quantità di energia elettrica sfruttando una superficie minore;
  • i pannelli SunPower Serie X assicurano il massimo rendimento ottenibile da un sistema fotovoltaico residenziale moderno. I due modelli più richiesti, SunPower X21 – 345 e SunPower 360 – X22, hanno un’efficienza superiore al 21 e al 22%, rendendoli perfetti per ottimizzare le superfici a vostra disposizione. Inoltre sono proposti in SunPower Signature™ Black, con celle fotovoltaiche completamente nere e vetro anti-riflesso, per un tocco elegante e raffinato sul tetto;
  • i pannelli SunPower Serie P sono stati progettati per assicurare prestazioni costanti ed offrire un eccellente valore ad aziende, amministrazioni e centrali elettriche. L’esclusività del design del pannello permette di produrre più energia rispetto ai pannelli tradizionali, anche in presenza di ombra, detriti e sporcizia, grazie ai materiali speciali in grado di mantenere la massima protezione dalla degradazione prodotta dall’umidità.

Se vuoi saperne di più riguardo i moduli SunPower contattaci attraverso l’apposito form: saremo felici di rispondere a ogni tua richiesta.

Contattaci per informazioni