Centro commerciale Val San Martino: impianti fotovoltaici realizzati da Kennew

Ad Ambivere, comune dell’hinterland bergamasco, lo scorso 12 novembre, è stato ufficialmente inaugurato il centro commerciale Val San Martino. Diversi i punti vendita che hanno alzato la saracinesca, come McDonald’s, Lidl, Maxi Zoom, Risparmio Casa ed altri. Quattro palazzine, da quasi 11mila metri quadrati complessivi, di cui 6500 destinati agli spazi di vendita e 4500 ai magazzini. Non un’unica galleria coperta, ma aree pedonali esterne con ingresso autonomo ad ogni negozio.

Al progetto, commissionato da Impresa «Milesi Geometra Sergio Srl» di Gorlago, proprietaria dell’area di 44mila metri quadrati, dove è sorta la nuova area commerciale, ha lavorato anche Kennew Srl. Sono stati infatti realizzati due impianti fotovoltaici, da 100 kWp ciascuno, rispettivamente installati sopra i locali che ospitano il bar-pasticceria ed il ristorante.

I due impianti sono composti rispettivamente da 246 moduli, modello P19-405 COM monocristallino di Sunpower, da 405 Wp cadauno, ed inverter trifase Huawei.

Un’importante intervento, che ha visto la riqualificazione dell’area «ex Losa», sita sul lato destro della ex statale Briantea, in direzione Bergamo, e ha consentito di dare lavoro a molte persone.