|
|
CHIUDI
|
La detrazione fiscale del 50% per l'installazione di impianti fotovoltaici residenziali sulla prima casa rappresenta uno degli incentivi più importanti per le famiglie che vogliono ridurre i costi in bolletta, aumentare il valore della propria abitazione e contribuire a un futuro più sostenibile.
Legge di bilancio 2026 e incentivi per la riqualificazione energetica dell'abitazione
La Legge di Bilancio, all’Art. 9 “Detrazioni delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici”, ha confermato questo incentivo anche per il 2026, mantenendo inalterato il valore delle aliquote in vigore quest’anno.
La misura prevede:
Si tratta di un credito fiscale suddiviso in 10 quote annuali di pari importo, che copre i costi di progettazione, fornitura e posa in opera dell'impianto.
Spese finanziabili
L'Ecobonus copre tutte le fasi del processo di installazione di un impianto fotovoltaico residenziale, fino a un massimo di €96.000 di spesa sostenuta nel 2026.
Non solo installatori, noi di Kennew ti supportiamo in tutte le fasi:
Perché è importante muoversi ora
La conferma del valore delle aliquote per la riqualificazione energetica è prevista, ad oggi, solo per il 2026. Infatti, secondo la Legge di Bilancio, dal 2027 è previsto che il valore dell’Ecobonus scenda al 36% per la prima casa.
Kennew, leader nel settore della progettazione e dell’installazione di impianti fotovoltaici residenziali in Lombardia, ti supporta in tutte le fasi del progetto.
Contattaci oggi per un preventivo gratuito e trasforma il tetto della tua casa in una fonte di risparmio!