SunPower

Fotovoltaico per le Aziende

Mailing list

La mia Newsletter

Accetto la vostra Privacy Policy

Smaltimento amianto ed eternit in tutta sicurezza

Visualizza referenze

Kennew Srl è specializzata nel servizio di smaltimento amianto a Bergamo e in tutto il Nord Italia.

L’amianto, chiamato anche asbesto o eternit, è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso, altamente nocivo per la salute. L’uso dell’eternit raggiunse il massimo sviluppo negli anni 50-70 e soltanto con la legge del 27 marzo 1992 n.257, “Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto”, ne venne vietata la commercializzazione e la produzione in Italia perché considerato materiale altamente cancerogeno.

Purtroppo, a tutt’oggi nel nostro Paese esistono ancora tonnellate di amianto: nelle case, nei capannoni industriali negli uffici pubblici e privati, sulle navi, sulle carrozze ferroviarie, etc. Da qui nasce l’esigenza di un’importante opera di rimozione amianto e di smaltimento amianto, che la nostra Azienda opera in modo totalmente sicuro ed efficace.

Kennew è una delle poche realtà italiane certificata BS-OHSAS 18001:2007, importantissima per un corretto e sicuro servizio di smaltimento amianto. L’applicazione della certificazione tutela il nostro cliente, definito dal punto di vista della sicurezza “committente”, così come previsto dall’art.90 D.LGS 81/2008, assolvendolo in tutto o in parte da tali responsabilità.

 

Contattaci







Accetto la vostra Privacy Policy.
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Procedura di rimozione e smaltimento amianto a Bergamo

Lo smaltimento amianto a Bergamo viene eseguito tramite le seguenti procedure:

  • Accertamento: bisogna determinare la presenza di amianto nella lastra di fibrocemento, risalendo alla data d’acquisto del manufatto, oppure semplicemente facendo analizzare un campione presso i laboratori autorizzati.
  • Rimozione e smaltimento amianto: è un metodo di bonifica “radicale” che prevede diverse procedure speciali atte a garantire la sicurezza: degli operatori addetti alle varie operazioni di rimozione, trasporto e smaltimento; delle persone e degli animali che si trovano in prossimità del cantiere e dei mezzi usati nel trasporto e infine in generale dell’ambiente dove si opera. Il piano di rimozione e smaltimento va presentato all’ASL di competenza.

Il bonus per la rimozione dell’amianto è confermato anche per il 2018: agevola il costo dello smaltimento grazie ai finanziamenti fino al 65% per l’intervento!

Contattaci tramite il nostro form di contatto o telefonicamente per richiedere un preventivo gratuito per lo smaltimento dell’amianto a Bergamo ed in tutta la Lombardia.

Contattaci per informazioni

Referenze