Bando Regione Lombardia 2017 per l’acquisto di Sistemi di Accumulo

Scarica il Bando Regione Lombardia 2017 per l’acquisto di Sistemi di Accumulo

Anche per il 2017 Regione Lombardia ha deciso di incentivare l’uso di energia pulita destinando 4 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.

Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica fino ad un massimo di 3.000 euro per ogni intervento ammesso.

Il bando della Regione per i sistemi di accumulo 2017 è rivolto a privati cittadini residenti in Lombardia proprietari oppure titolari di un diritto reale di godimento su immobili o terreni in Regione Lombardia su cui è installato un impianto fotovoltaico.

Gli interventi ammessi al finanziamento riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo con una potenza nominale fino a 20 kW e collegati secondo gli schemi previsti dalla norma CEI 0-21.

Il bando aprirà dal giorno giovedì 21 settembre alle ore 12.00 e si concluderà il 28 settembre 2017 alle ore 12.00, salvo esaurimento delle risorse finanziarie (lista d’attesa inclusa).

Per partecipare, è necessario presentare la domanda di contributo esclusivamente “on line” tramite il  Sistema Informativo “SIAGE” dove sono disponibili le modalità di accesso.

Non lasciarti sfuggire questa incredibile opportunità!

Contattaci ora per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito sui nostri sistemi di accumulo